martedì 7 aprile 2009

Senza parole...

Sono veramente senza parole... Non riesco a fare a meno di pensare al terremoto che ha distrutto l'Abruzzo.. Sinceramente sono anche preoccupata perchè ho paura che quello che è successo in Abruzzo possa accadere anche qui a Firenze; sono angosciata dalle immagini che tutte le tv trasmettono, non esiste più nulla. Mi domando: "E se stanotte accadesse qui? Che devo fare? Cosa devo prendere?" M'immagino che chiunque si trovasse in una situazione del genere non avrebbe tempo per pensare; l'unico pensiero sarebbe quello di scappare, penseremmo a salvare la nostra vita e forse non penseremmo neanche alla persona cara che dorme affianco a noi, in questo saremo un pò egoisti. Poi però arriverà il tempo di pensare; ci si domanda che cosa potevamo fare.. Forse oramai è troppo tardi e non ha senso piangersi addosso.. Guardando le immagini alla tv provo a immaginare cosa pensano quelle persone; stanno per strada, guardano quello che resta della loro casa.. Io non saprei che fare. Quanto tempo ci vorrà per ristabilire la normalità?? Mah.. Quanti affetti persi.. Quanti cari persi.. Quanti sacrifici di una vita persi... Mamma mia, mi viene la pelle d'oca.. Vorrei essere serena però il pensiero che io ora mi trovo nel mio letto, con un tetto sopra la testa, sotto un caldo piumone e con accanto la persona che amo tantissimo e invece ci sono bambini, nonni, persone che non sanno cosa fare, dove andare.. Vi immaginate i poveri nonni che ormai sono a un'età avanzata e non hanno più nulla.. Forse qualcuno di loro preferiva morire sotto le macerie che ritrovarsi a 80 anni, senza casa, senza nulla e forse senza più il compagno di una lunga vita.. Poveri nonni... Vorrei che tutti si impegnassero per aiutare queste persone.. Soprattuto non possiamo dimenticare quello che è accaduto; bisogna tenere vivo in noi questo tragico ricordo affinchè le persone coinvolte dalla tragedia possano sentire il nostro calore e così non si sentiranno sole e abbandonate...

Nessun commento:

Posta un commento